Laura Andreoli, Maria Teresa Tuccio, Pierpaolo Dall’Aglio e Carlo Perricone

Il dott. Carlo Perricone è risultato vincitore di un sostegno economico per partecipare al 74th Annual Scientific Meeting of the ACR,  Atlanta 6-11 Novembre 2010 bandito dal Gruppo Italiano LES.

http://www.lupus-italy.org/progetti-finanziamenti-da2009/2010-ACR-ATLANTAxICARO63.pdf


L’ACR,  American College of Rheumatology, è la più autorevole istituzione americana in ambito reumatologico. Il Convegno annuale è uno dei principali congressi internazionali e richiama più di 10.000 partecipanti ogni anno da tutte le parti del mondo.
Grande spazio viene dedicato sia alla ricerca di base sia alle nuove acquisizioni in ambito diagnostico e terapeutico.  Oltre ai Simposi Clinici e di Ricerca, tenuti da relatori
di riconosciuta valenza scientifica, il Meeting ACR offre anche la possibilità di entrare
in contatto con le “novità” sperimentali tramite comunicazioni orali da parte dei ricercatori, e di partecipare ad incontri a piccoli gruppi (“Meet the Professor”) con professori di nota e consolidata esperienza in particolari settori della reumatologia.

Un sentito ringraziamento va all’Associazione dei malati di LES-Gruppo Italiano LES per le iniziative promulgate che rappresentano uno stimolo costante alla crescita umana e professionale dei giovani medici interessati nella patologia.


Estratto da ICARO

 

Comments are closed.